Nuovo menù Overlay
Il nuovo menù overlay semitrasparente è esteticamente gradevole e al tempo stesso funzionale. Consente infatti di tenere sott’occhio la schermata di partenza e non perdere il percorso di navigazione.
Nuova funzione di spegnimento e accensione simultanea di tutte le zone
Dal menù Overlay è possibile spegnere o accendere tutte le zone simultaneamente.
Menù principale: Impianti, Panoramica, Programmazione e Impostazioni
Dal menù Impianti possiamo selezionare l’impianto. Il menù Panoramica ci consente di avere un colpo d’occhio sulla situazione generale di ogni zona: nome zona, temperatura, stato acceso o spento e stato di chiamata. Programmazione è dedicato alla configurazione settimanale delle fasce orarie. Impostazioni, per rinominare le zone, cambiare la stagione, programmare la ventilazione e verificare le informazioni sulla versione dell’APP e della Centralina.
Nuovo dettaglio della zona climatica
Questa è la pagina di controllo della singola zona dove sono mostrati tutti i parametri che gestiscono il benessere ambientale. Temperatura, set point temperatura, umidità, icone di stato (chiamata termostato/umidostato/ventilazione), spegnimento/accensione zona, velocità fan coil e modalità operativa.
Nuova funzione di sincronizzazione quando si rinominano le zone
Nuova funzionalità che consente di rinominare le zone e sincronizzare le modifiche con il server remoto. In questo modo le modifiche diventano centralizzate e non solo impostate localmente sull’App.
Programmazione settimanale
La programmazione settimanale consente la scelta tra modalità automatica e manuale. La modalità automatica permette la configurazione di fasce orarie e temperature per ogni giorno della settimana.
Nuova programmazione VMC
Ora è possibile la programmazione settimanale con fasce orarie anche per il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata.
Fasce orarie
E’ possibile impostare, modificare e aggiungere fasce orarie diverse per ogni giorno della settimana.
La nuova funzione copia fascia oraria
La nuova funzionalità di copia fascia oraria consente la copia della configurazione di una determinata fascia oraria per il numero di giorni settimanali desiderato. In questo modo, nel caso si voglia replicare la medesima fascia oraria su diversi giorni della settimana, si evita di programmare varie volte la medesima fascia oraria.
MONITORAGGIO DELL’ENERGIA
L’App Termogea consente il monitoraggio dei consumi di energia elettrica e termica.
E’ possibile inoltre monitorare le performance del nostro impianto.
L’App può infatti mostrarci in forma grafica lo storico degli indici COP (Coefficient of Performance) e EER (Energy Efficiency Ratio) dell’impianto.
Si tratta rispettivamente di indicatori che misurano l’efficienza dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento.
COP e EER misurano il rapporto tra energia resa (calore ceduto o sottratto all’ambiente) e l’energia elettrica consumata. Più il COP/EER sono alti e più l’impianto è efficiente (basso consumo).
I valori di questi indicatori variano circa da 3 a 5. Un COP/EER pari a 4 significa che per ogni kWh elettrico speso la pompa di calore ne fornisce ben 4 sotto forma di energia termica, riscaldamento o raffrescamento.