TERMOREGOLAZIONE SMART PER IL COMFORT E IL RISPARMIO
- Controllo indipendente in ogni stanza: Temperatura, Umidità e Qualità dell’Aria.
- Modalità Eco connessa alla presenza/assenza degli ospiti.
L’impianto va in modalità “Eco” quando gli ospiti escono dalle loro stanze grazie al porta-badge collegato al sistema di termoregolazione. - Modalità “Finestra” aperta/chiusa.
Il sistema rileva l’apertura delle finestre attraverso un sensore e spegne il riscaldamento o il raffrescamento in modo da evitare sprechi energetici. - Monitoraggio in tempo reale della centrale termica.
- Gestione servizi amministrativi e tecnici da remoto tramite il cloud.
L’impianto può essere controllato da remoto in ogni momento per modificare i parametri ambientali. Possiamo quindi facilmente assecondare le esigenze di comfort o i repentini cambiamenti meteo.
SOLUZIONI PER LA TERMOREGOLAZIONE E IL COMFORT
SCEGLI IL SISTEMA PER IL TUO IMPIANTO
MONITORAGGIO ENERGETICO PER OTTIMIZZARE L’AUTOCONSUMO
L’autoconsumo consiste nella possibilità di utilizzare la sola energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico e non quella fornita dal distributore.
Saremo così in grado di gestire la produzione di energia elettrica in eccesso evitando che venga immessa nella rete del distributore. Possiamo infatti scegliere se destinare questa energia alle batterie di accumulo, alla ricarica degli autoveicoli o all’utilizzo diretto per l’edificio.
L’energia elettrica immagazzinata nelle batterie di accumulo può essere destinata alla produzione e stoccaggio di acqua calda per riscaldamento, ACS e acqua fredda per raffrescamento.
Quando nelle ore serali o per ragioni meteo il fotovoltaico non produce energia sarà possibile utilizzare gli accumuli di acqua calda e fredda. Per le esigenze di comfort estivo e invernale non dovremo più azionare la pompa di calore.
SISTEMA DI MONITORAGGIO DELL’ENERGIA ELETTRICA E TERMICA
Da Smartphone, via WEB e dal pannello a muro Touch-Screen si possono gestire una serie di operazioni che interessano la gestione, il monitoraggio e la contabilizzazione in tempo reale dell’energia:
- Consumo di energia termica per ACS, riscaldamento e raffrescamento.
- Consumo di energia elettrica utilizzata dalla pompa di calore.
- Consumi di acqua calda e fredda.
- Gestione della produzione in eccesso di energia elettrica da fotovoltaico.
- Produzione e accumulo di acqua calda e fredda.
- Gestione integrata di energia termica ed elettrica per l’ottimizzazione dell’autoconsumo.